Napoli, per il centrocampo c’è Schneiderlin. E Vargas parte per Dimaro

pa_banner

NAPOLI – Chiusa definitivamente la porta all’opzione-Gonalons, il Napoli sonda il mercato alla ricerca di un centrocampista dal fisico possente ma dal piede educato.

Al primo posto della lista di Riccardo Bigon pareva esserci Lucas Leiva, brasiliano al Liverpool dal 2007, esploso proprio sotto la guida di Rafa Benitez. L’alternativa, secondo tutti gli analisti, era Sandro del Tottenham. Nelle ultime ore, tuttavia, ha preso consistenza l’ipotesi Schneiderlin, centrocampista francese classe ’89, in forza al Southampton. Stando a quanto pubblicato da alcuni media britannici, il Napoli avrebbe offerto 12 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) per portare a casa il forte giocatore, attualmente al Mondiale con i Galletti di Deschamps.

La società inglese, tuttavia, avrebbe preventivato una entrata di circa 2o milioni di sterline (25 milioni di euro) dalla sua cessione. Sul giocatore ci sarebbero anche Arsenal e Tottenham. 

 

Nel frattempo, sembrano aprirsi di nuovo le porte del Napoli per Edu Vargas, reduce da un buon Mondiale con la nazionale cilena. Avrebbe fatto una buona impressione anche a Rafa Benitez, che avrebbe espresso la volontà di portarlo a Dimaro, così come dichiarato dall’agente del calciatore, Cristian Ogalde: “Ho parlato con Benitez – ha detto Ogalde -, vogliono che Edu si presenti in ritiro: sono soddisfatti di quanto ha fatto al Mondiale”.