Cerreto Sannita, nasce la scuola di Futsal

pa_banner

CERRETO SANNITA (BN) – Dopo ben 9 anni di attività la Polisportiva Cerreto Sannita A.S.D del Presidente Aldo Parente parte con un nuovo e interessantissimo progetto: la società cerretese ha deciso di inserire tra le attività svolte anche una scuola di futsal (calcio a 5) col nome di “Futsal School”.

Responsabili del settore saranno Giuseppe Parente, già dirigente della società, Vincenzo Guarnieri e Matteo Gagliardi, freschi di abilitazione FIGC per l’insegnamento della disciplina: i due giovani tecnici hanno avuto la possibilità di essere seguiti durante tale abilitazione dal C.T. della nazionale di calcio a 5, Roberto Menichelli, appena vincitrice all’Europeo di futsal in Belgio. 

“Punti fermi della società – spiegano i promotori – sono l’aggregazione, la lealtà sportiva e il divertimento, che ovviamente andranno a coadiuvare la formazione e la crescita sportiva del giovane calcettista”. La stagione 2014/2015 apre quindi con questa novità quasi assoluta nel comprensorio beneventano. La scuola è aperta alle atlete e agli atleti dai 5 ai 16 anni ai quali si darà la possibilità di partecipare sia ai campionati FIGC che CSI, sia alle diverse manifestazioni organizzate dalla stessa polisportiva.

“Ci confronteremo anche con altre realtà del calcio a 5 regionale, tra le quali quella dello Sporting Sala Marcianise di Francesco Gigliofiorito, squadra di serie B che ha sposato anche il progetto nazionale Figc “io calcio a 5” – concludono i promotori -“.

Il primo appuntamento con la “Futsal School” sarà il 7 settembre 2014 presso il Palazzetto Comunale diCerreto Sannita. In tale sede si terranno tutti gli allenamenti successivi.