Tim e Vodafone, da oggi a pagamento gli sms di avviso

pa_banner

ROMA – La brutta sorpresa per gli utenti Tim e Vodafone arriva nel tardo pomeriggio di oggi. 

I due gestori della telefonia mobile hanno disposto che i messaggi di notifica delle chiamate devono essere a pagamento. Si tratta di un raro caso di rincari telefonici, laddove tutte le tariffe continuano a calare. Nello specifico, i servizi “Lo Sai” e “Chiama Ora” di Tim costeranno da oggi 1,90 euro ogni quattro mesi. Per quello che riguarda Vodafone, per i servizi “Chiamami” e “Recall” vengono addebitati 6 centesimi solo nei giorni in cui vengono utilizzati almeno una volta. 

Tuttavia, per gli utenti di entrambi i gestori è possibile disattivare questi servizi. Gli utenti Tim potranno farlo chiamando il numero gratuito 40920, mentre per Vodafone il numero da comporre è il 42593. Sul piede di guerrale associazioni di consumatori: “È assurdo che due società decidano in contemporanea di trasformare a pagamento servizi fino ad ora gratuiti”, commenta il Presidente Codacons, Carlo Rienzi.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.