Napoli, accelerata per De Guzman. Fernandez ai saluti finali

Fiera Di Calitri prova

CASTEL VOLTURNO (CE) – Sembra essere stato un Ferragosto proficuo per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. 

Stando a indiscrezioni che rimbalzano dalla Spagna e da Oltremanica, gproprio ieri gli uomini mercato azzurri avrebbero impresso una forte (e forse decisiva) accelerata per Jonathan De Guzman, duttile centrocampista olandese di proprietà del Villareal ma nell’ultima stagione in prestito allo Swansea. De Guzman sarebbe il profilo di centrocampista individuato da Benitez per dare un valore aggiunto alla mediana partenopea.

La dirigenza, tuttavia, nel frattempo tiene caldi i nomi di Marouane Fellaini, per il quale si registrano passi in avanti, e di Lucas Leiva, che a questo punto pare esser epiù un’alternativa che un vero e proprio obiettivo. De Guzman arriverebbe a Napoli in prestito con diritto di riscatto, formulla sulla base della quale si tratta con il Villareal. Il giocatore, richiesto dal Queen’s park Ranger, che ha formulato un’offerta di 7 milioni agli spagnoli, spinge per vestire l’azzurro.

Intanto, sul fronte cessioni, attraverso un messaggio sulla propria pagina Twitter, Federico Fernandez ha salutato i tifosi azzurri, confermando così la conclusione dell’affare con lo Swansea. “Ciao Napoli – scrive El Flaco -, sì ciao perchè non è un addio! Non può essere perchè è difficile stare lontano da una città così. Una citta dove ho trovato amore e felicità fin da subito, che mi ha dato tanto, quel tanto che ho cercato di restituire dando il meglio di me in campo e fuori. Un grazie di cuore a questa magnifica città, a tutti i suoi calorosi abitanti, grazie alla SSC Napoli e ai suoi magnifici tifosi, grazie a tutti”.