Nazionale, i primi convocati di Conte: fuori Balotelli, c’è Zaza

fiera modificato

ROMA – Il neo Commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, ha diramato la prima lista di convocati della sua gestione. 

I 27 sono stati chiamati per l’amichevole del 4 settembre a Bari contro l’Olanda e per la sfida valida per le qualificazioni agli Europei contro la Norvegia. Immediatamente, salta all’occhio l’assenza di Balotelli in favore di Osvaldo e quella di Insigne, al cui posto Conte ha convocato il milanista El Shaarawy. Chiamato a sorpresa anche Simone Zaza, protagonista di un buon campionato, lo scorso anno, con la maglia del Sassuolo. Il raduno è previsto alla mezzanotte di stasera a Coverciano, mentre Sirigu e Verratti, impegnati nella Ligue 1, arriveranno nella mattinata di lunedì e Destro nelle prime ore di martedì. 

Mercoledì la Nazionale partirà alla volta di Bari, dove nella serata di giovedì affronterà gli Orange. Venerdì 5 settembre il ritorno a Coverciano. La partenza per Oslo è invece prevista per lunedì 8. Martedì 9, alle 20:45, gli Azzurri scendono in campo contro la Norvegia. Di seguito, l’elenco dei convocati di Conte.

PORTIERI: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)
DIFENSORI: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter)
CENTROCAMPISTI: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain)
ATTACCANTI: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).