Un’altra vita: da questa sera su Raiuno. La vita ricomincia nella magia di Ponza

A partire da questa sera arriva “Un’altra vita”, la nuova fiction targata Rai 1.E’ una serie tv che spazia dalla commedia romantica al dramma psicologico e racconto familiare.

Emma, la protagonista, è medico di un noto ospedale. La vita la costringe a rimettersi in gioco in seguito allo scandalo del marito Pietro, interpretato da Cesare Bocci, che viene infatti arrestato per corruzione. Emma sceglierà di abbandonare gli agi della vita fino ad ora vissuta nell’agiata Milano per trasferirsi con le tre figlie a Ponza. Su quest’isola riuscirà poco a poco a ritrovare se stessa, grazie alla complicità di Pietro, il bell’isolano interpretato da Daniele Liotti. Loretta Goggi veste i panni di Elvira, una suocera di vecchio stile ma profondamente innamorata delle nipoti.

A dirigere questa serie tv, ancora una volta una regista capace di leggere le infinite corde delle sfumature dell’animo femminile, ovvero Cinzia TH Torrini, “Un’altra vita”, la serie in sei puntate prodotta da Endemol Italia e Rai Fiction è una storia piena di sentimenti; è sorta di celebrazione della capacità delle donne di affrontare le avversità e ottenere una vera e propria rivincita. Emma si reinventa una nuova vita; cerca di schivare la presenza di una suocera dapprima ingombrante e snob, ma poi capace comprendere il vero significato dell’esistenza umana.

Scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta, un’altra protagonista indiscussa della serie è Ponza con la sua magia: un’isola dai profumi e colori intensi, le scogliere a picco e il mare con il suo straordinario potere di libertà.