Calitri, buone notizie all’avvio della Fiera: Del Basso De Caro: Miliardi per le aree interne

pa_banner

CALITRI (AV) – Il taglio del nastro della XXXIII edizione della Fiera di Calitri porta novità positive per quanto riguarda le risorse a disposizione per il Mezzogiorno ed in particolare per le zone interne.

Ad annunciarle il sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, ospite della manifestazione. Miliardi di risorse messe a disposizione dal governo per infrastrutture strategiche, soprattutto per favorire lo sviluppo. Fondi che arriveranno dallo Sblocca Italia e che favoriranno in particolare turismo e agricoltura. Al contempo, però, Del Basso De Caro ha chiesto ai sindaci una grande collaborazione ed un impegno concreto. 

E proprio a proposito di impegni concreti, il sindaco di Lacedonia, presidente della Comunità Montana Alta Irpinia e dell’Eapsaim, Mario Rizzi, ha citato lo Sponz Fest, appena concluso proprio a Calitri, come esempio di progettualità: “Quando i comuni superano i campanilismi – ha affermato Rizzi – riescono a mettere in campo iniziative di livello assoluto e ad intercettare abbondanti flussi turistici”.