Campus 3S, domani al Moscati conferenza stampa di presentazione

pa_banner

AVELLINO – Dopo Benevento, il capoluogo irpino è la seconda tappa di un percorso di grande rilevanza socio-sanitaria dedicato alla prevenzione che toccherà, tra settembre e ottobre, tutte le province campane, per concludersi in Piazza Plebiscito, a Napoli.

Si tratta dell’iniziativa “Progetto Campus 3S”, dove 3S sta per Salute, Sport e Solidarietà. La manifestazione, ideata e organizzata da “Campus Salute Onlus” e dall’Associazione Sportiva “Sportform”, e che vede l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” partner di primo piano, si terrà in città, lungo Corso Vittorio Emanuele, venerdì 19 e sabato 20 settembre, dalle ore 10 alle 19.

L’area attigua alla villa comunale sarà trasformata per due giorni in un piccolo villaggio della salute e dello sport, con l’installazione di stand in cui sarà possibile fruire di visite mediche specializzate gratuite, con spazi dedicati ad attività sportive e ludico-didattiche, a progetti di solidarietà sociale, a sfilate di moda e a tanto altro ancora. Gli organizzatori hanno stilato un fitto programma di eventi dalla mattina alla sera, pensati per ogni età. Gli obiettivi che si propone il “Progetto Campus3S” sono, infatti, quelli rivolti alla divulgazione e promozione dei valori della salute e dello sport, della importanza della prevenzione e alla centralità del benessere per tutta la famiglia.

Per l’occasione, ad Avellino, è stato istituito un Comitato d’Onore, composto dal Vescovo di Avellino, Monsignor Francesco Marino, dal Prefetto Carlo Sessa, dal Sindaco Paolo Foti,  dal Commissario straordinario della Provincia, Raffaele Coppola, dal Questore Maurizio Ficarra, dal comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Francesco Merone, dal Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Maria Dolores Curto, dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio Mancazzo, dal Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Alessio Barbarulo.

Il programma dettagliato e le finalità del Progetto Campus 3S saranno illustrati domani, martedì 16 settembre, alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Città Ospedaliera, contrada Amoretta, primo piano, settore B), nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno tutti i componenti del Comitato d’Onore, il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Giuseppe Rosato, il Presidente dell’Associazione “Sportform”, Tommaso Mandato, il Presidente del Comitato Scientifico della manifestazione, Annamaria Colao, nonché i rappresentanti di tutte le associazioni di volontariato e sportive e di tutti i medici dell’Azienda Ospedaliera che collaboreranno all’evento.