Grottolella, prosegue Il Pasto della Salamandra

pa_banner

GROTTOLELLA (AV) – Si riparte con due grandi notti de “Il Pasto della Salamandra”, l’appuntamento promosso dal Forum Giovani di Grottolella che vedrà  il borgo antico scenario del festival di arte, spettacolo e gastronomia tradizionale.

Un appuntamento che parte domani giovedì 11 settembre con il grande concerto degli Spaccapaese alle ore 21,30. A Rampa sant’Antonio Patrizia Girardi con la sua chitarra coordinerà un concerto e racconti poetici sulla donna e sul femminicidio. Tra artisti di strada e gruppi itineranti numerosi posti di ristoro dove si potranno assaporare le pietanze tradizionali della cucina della Valle del Sabato. Dalla rinomata minestra maritata con pizza di granoturco, alle patate e peperoni con carne di maiale, dal maialino arrostito ai fusilli con cotechino fino ai cecatielli e fagioli, dolci tipici e tante altre sorprese delle massaie della Salamandra.

Si ballerà fino a notte inoltrata con le tammurriate dei Neomediterra ed il gruppo Mexico 86 in piazzetta Murillo ai piedi del castello Macedonio. Venerdì 12 si replica con il grande spettacolo del gruppo salentino degli Alla Buia.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.