Successo al Gesualdo per le Conversazioni sulla Danza Contemporanea

pa_banner

AVELLINO – Grande successo, ieri, presso la Sala Stampa del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino delle “Conversazioni sulla Danza Contemporanea”, tra Rossella Battisti e Adriana Borriello.

Rossella Battisti, critica e giornalista di danza, è stata accolta al Teatro Gesualdo di Avellino da un folto gruppo di ragazzi. Presente all’interno della sala stampa del teatro anche il presidente del teatro comunale e direttore artistico di Caiano 7×, Dario Bavaro. “L’intento è quello di presentare il lavoro di Anne Teresa De Keersmaeker – ha affermaro Adriana Borriello, direttore artistico del cartellone Gesualdo/Danza 2014 – e vogliamo anche sensibilizzare il pubblico a pochi giorni da una prima nazionale.  Il lavoro della coreografa belga – ha continuato Borriello – è molto particolare,  cerca i rimandi specifici tra la musica ed il corpo dei ballerini”.

Sei ex allievi  della prestigiosa P.A.R.T.S. si cimenteranno in ” Re-Zeitung”. “In realtà – ha spiegato Adriana Borriello – lo spettacolo si inserisce in un altro progetto più ampio, la P.A.R.T.S PERFORMIng, che cerca di ingaggiare gli ex allievi, dando loro formazione e professionalità”. Rossella Battisti attraverso la visione di video e con l’aiuto della Borriello ha tracciato i passaggi più importanti della coreografia contemporanea.  “Vi sono due percorsi da spiegare – ha commentato Battisti -: uno più europeo a cui appartiene la coreografa che verrà ad Avellino il 2 novembre e l’altro americano. Non dobbiamo, in aggiunta,  considerare i due percorsi separati. Anzi, essi si sono sempre incrociati, continuamente”.

Il prossimo appuntamento è per il 13 novembre con Virgilio Sieni.