Benevento, in arrivo case dell’acqua in quattro quartieri

pa_banner

BENEVENTO – Come pubblicato sull’ dall’albo pretorio on – line, il comune di Benevento procederà  alla concessione settennale di suolo pubblico per l’installazione e la gestione delle quattro case dell’acqua da realizzare in città.

Le strutture, che son già state installate in molti comuni del Sannio, permetteranno ai cittadini di acquistare acqua microfiltrata e refrigerata naturale e gassata, prelevata dall’acquedotto pubblico, ad un prezzo conveniente. Le tariffe per il prelievo, secondo quelli che sono gli standards anche negli altri comuni della provincia, saranno di 5 centesimi di euro per ogni litro di acqua naturale e 6 centesimi per l’acqua gassata.

Le case dell’acqua veranno installate nelle seguenti zone: Rione Libertà nella zona spina verde, Rione Pacevecchia nell’area degli alloggi popolari, Rione Ferrovia davanti al Paladua e nel quartiere di Capodimonte nell’area interna agli alloggi popolari.

Le ditte che sono interessate alla fornitura delle strutture in questione possono presentare la domanda di partecipazione entro il 28 novembre.