L’Osservatorio Finanziario premia Hello Bank: miglior conto low cost 2014 | di Elena Montaldi

pa_banner

E’ a “Hello bank!” che va il premio di miglior conto low cost, con cui da oltre 10 anni l’OF, l’Osservatorio Finanziario, premia i migliori conti correnti in Italia con due premi molto importanti: il Miglior Conto Low Cost e il Miglior Conto Completo.

Ed è quindi ad Hello bank!, la banca online del gruppo BNL-BNP Paribas, che è stato consegnato il premio Miglior Conto Low Cost, dopo aver esaminato i parametri dell’OFISC che l’osservatorio Finanziario prende in esame riferendosi a tutti i conti richiedibili e gestibili online.

Tali parametri vengono calcolati in base al canone annuo, ai costi di base di una carta bancomat o di una carta di credito standard, a 12 accrediti di stipendio o pensione, 9 prelievi presso ATM di altri gruppi bancari in Italia e in Europa, 10 bonifici online, 1 operazione allo sportello e un 1 invio di estratto conto cartaceo.

L’analisi, ovviamente, valuta anche l’offerta dei servizi extra-bancari offerti da tale banca online, come gli sconti e i regali, e tiene di conto l’innovazione offerta dai servizi. Nel caso di Hello bank!, il Mobile Token o la possibilità di attuare progetti di risparmio in condivisione con gli amici sono alcuni esempi perfetti di servizi innovativi. Ultima ma non meno importante è la facilità di accesso ai fogli informativi.

Ecco perché il premio è andato al conto Hello! Money di Hello bank!, che non prevede alcun canone mensile, nessuna spesa per l’utilizzo di carta di debito o di credito, prelievi gratuiti in tutto il mondo, fuori e dentro l’unione Europea, e la possibilità di effettuare gratuitamente i bonifici online.

Offre inoltre un tasso fisso del 2,00% per 9 mesi e può vantarsi di un innovativo sistema di sicurezza attraverso un Mobile Token integrato nella sua app, disponibile sia per tablet che per smartphone.

Si tratta chiaramente di un conto in banca online particolarmente innovativo e al passo coi tempi, che non si propone come un’alternativa online a un conto in banca tradizionale, ma come una banca completamente online, i cui conti correnti e conti di risparmio sono accessibili e controllabili con un qualsiasi device che disponga di internet, da qualsiasi parte del mondo e a ogni ora, eliminando sportelli fisici e documenti cartacei.

La banca del futuro, quindi, che comprende le nuove esigenze, non solo da un punto di vista telematico, ma anche finanziario, aiutando i propri utenti a far fronte alla crisi economica di questo periodo e alla necessità di risparmiare e avere un conto in banca efficiente, senza però spendere un occhio della testa.

Al secondo posto è stato premiato il Conto YouBanking, e al terzo posto il nuovo Conto Yellow di CheBanca!, che include anche un dossier di titoli gratuiti.