Avellino, ecco la Festa del Cioccolato Nazionale: strade invase da delizie

AVELLINO – Il tour nazionale della Feste del Cioccolato Nazionali, organizzata dall’Associazione Nazionale ChocoAmore, giunge per la prima volta nella città di Avellino.

Il taglio del nastro della manifestazione avverrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 10,00 lungo il Corso Vittorio Emanuele, e la kermesse si svolgerà fino a domenica 30.

Saranno installati ben venti stand di cioccolato artiginale, aperti ventiquattro ore su ventiquattro. Il cioccolato artigianale dal gusto puro ed unico sarà proposto insieme a giochi ed intrattenimenti per bambini e musica di artisti di strada itineranti.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Avellino e segna una tappa importante per la città. Difatti, Avellino viene inserita in una rete di eventi: l’intento degli organizzatori, la Carisma eventi, è quello di portare la Fiera del cioccolato in molte città del Sud, dal momento che rispondono meglio a tali iniziative.

“L’associazione organizzatrice fa questo tipo di eventi in tutta Italia – afferma l’assessore alla cultura Nunzio Cignarella –, e si è fatta carico di tutte le spese, anche quella relativa al suolo pubblico. La manifestazione, in aggiunta, fa da traino ai mercatini di Natale, che verranno aperti al pubblico subito dopo. Il corso e il commercio locale verranno animati per un periodo di tempo particolare, visto che è legato all’attività natalizia e si trova nel centro della città. Il corso è un pò il simbolo del capoluogo irpino. Pertanto – conclude l’assessore -, il Natale ad Avellino sarà anticipato dalla Festa del cioccolato, che a sua volta fungerà da apripista ai mercatini natalizi”.