Il Benevento batte la Vigor e mantiene la prima posizione

pa_banner

BENEVENTO – Il Benevento batte la Vigor Lamezia e mantiene saldamente la prima posizione in classifica.

Continua la striscia positiva dei giallorossi. Ieri al “Ciro Vigorito” i sanniti si sono imposti con un perentorio 3 a 1 nei confronti di una buona Vigor Lamezia.

Partita dai due volti. Nel primo tenpo il Benevento gioca bene e riesce a rendersi più volte pericoloso. Marotta ed Eusepi rappresentano una mincaccia costante per la difesa calabrese. Il vantaggio arriva al 18′ minuto della prima frazione. Doninelli lancia Marotta a tu per tu con il portiere ospite, l’attaccante giallorosso si fa respingere la conclusione ma sulla ribattuta Eusepi è il più lesto di tutti e porta il Benevento in vantaggio. Al 38′ ennesima tegola per il centrocampo giallorosso, si fa male Doninelli ed al suo posto subentra Vitiello.

Secondo tempo con gli ospiti che prendono campo e tengono in costante apprensione la retroguardia sannita. Il Benevento si abbassa troppo e la Vigor si rende più volte pericolosa. Ad inizio ripresa rigore per la Vigor. Sul dischetto va Del Sante che si fa ipnotizzare da Pane. Il portiere giallorosso vola alla sua destra e mantiene il Benevento in vantaggio. Al 70′ raddoppio del Benevento. Azione insistita di Alfageme, palla che arriva ad Euspei che concede il bis approfittando di un intervento difettoso di Filosa.

Finale al cardiopalma. All’89’ Vigor che accorcia le distanza con Del Sante. Neanche il tempo di pensare a quanto accaduto a Melfi che il Benevento chiude la partita con una rete di Agyei.

Il Benevento continua la sua cavalcata in solitaria in testa alla classifica. Archiviata la pratica Vigor è già tempo di pensare al derby con la Casertana.

 

 

TABELLINO

BENEVENTO-VIGOR LAMEZIA 3-1

MARCATORI: 18’ pt e 25′ st Eusepi (B), 42′ st Del Sante (VL), 43′ st Agyei (B)

BENEVENTO: Pane, Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi, Alfageme, Doninelli (37′ pt Vitiello), Agyei, Campagnacci, Marotta (31′ st Padella), Eusepi (36′ st Mazzeo)
A disposizione: Layeni, Frasciello, Bassini,  Kanoute
Allenatore: Sig. Brini

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Malerba, Puccio (44′ st Catalano), Filosa, Gattari, Improta, Scarsella, Del Sante, Battaglia (26′ st Voltasio), Montella (27′ st  Held)
A disposizione: Rosti, Kostavidinovic, Rossini, Giampà
Allenatore: Sig. Erra

ARBITRO: Sig. Rapuano di Rimini
Ammoniti: Montella (VL), Improta (VL), Puccio (VL), Alfageme (B), Del Sante (VL)