Toni Servillo legge Napoli: domani al Gesualdo torna il Premio Oscar

pa_banner

AVELLINO –  Dopo aver calcato il palcoscenico del Tetro Gesualdo la scorsa primavera, Toni Servillo torna in Irpinia per regalare uno spettacolo tutto partenopeo al pubblico del teatro.

Servillo è  uno degli attori più importanti del cinema italiano. All’ultima Notte degli Oscar di Los Angeles ha portato a casa la statuetta più prestigiosa al mondo per la sua interpretazione de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Dopo aver trionfato su tutti i palcoscenici del mondo con “Le voci di dentro”, una delle opere più conosciute del teatro di Eduardo De Filippo, torna ad Avellino con “Toni Servillo legge Napoli”, uno spettacolo che si avvia verso il tutto esaurito. 

“Le voci di dentro”, in aggiunta è stato trasmesso in tv in diretta su Rai 1 proprio poche settimane fa. Pertanto, si tratta di una tappa imperdibile.

Martedì 16 dicembre, alle ore 21, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino arriva Toni Servillo con uno spettacolo interamente dedicato a Napoli, città dai mille volti e dalle mille contraddizioni nella quale da sempre convivono vitalità e disperazione. Lo spettacolo è il fiore all’occhiello del cartellone di Teatro Civile.

Un viaggio nelle parole di Napoli, da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano. Ne emerge una fuga dalle icone più obsolete della napoletanità, ma insieme un bisogno perentorio di non rinunciare ad una identità sedimentata da quattro secoli di letteratura.

Un posto in platea per lo spettacolo “Toni Servillo legge Napoli”, in programma martedì 16 dicembre alle ore 21, costa 22 euro, mentre per accomodarsi in Galleria il costo del biglietto è di 16 euro.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili presso i Botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620