Masuccio: Agricoltura strategica per lo sviluppo

AVELLINO – Michele Masuccio, Presidente provinciale di Avellino e vice presidente regionale della Confederazione Nazionale Agricoltori, parteciperà oggi ai lavori inaugurali del congresso nazionale della confederazione.

“L’agricoltura rappresenta – ha affermato Masuccio – un settore strategico per lo sviluppo. Un peso notevole sull’economia italiana. E’ utile che questo settore torni ad essere al centro dell’interesse di chi disegna il futuro di questa regione. La soluzione potrebbe essere quella di puntare sulla valorizzazione delle aree interne ed in particolare dei distratti rurali. Dovranno essere questi a confrontarsi con le aree metropolitane”.

A tutto questo Musuccio aggiunge: “Per questo è fondamentale affrontare con attenzione la programmazione dei fondi europei 2014-2020. Puntando molto sulle biodiversità e sulle produzioni tipiche che rappresentano oltre che un possibile rilancio economico anche un patrimonio di tipicità oltre che essere negli ultimi anni motivo di interesse dei giovani che si avvicinano all’agricoltura”.