Elezioni Regionali, Mastella pronto a scendere in campo

BENEVENTO – Le elezioni regionali si avvicinano e di conseguenza aumento i movimenti ed il fermento tra le organizzazioni politiche. Mentre il centrosinistra è ancora alle prese con la questione primarie, con De Luca che insiste per tenere la consultazione ed i renziani che continuano a lavorare all’opzione Gennaro Migliore, nel centrodestra si registrano sostanziali novità.

Se ormai sembra scontata la ricandidatura di Caldoro, la notizia è la discesa in campo dell’ex Ministro della Giustiza Clemente Mastella con una propria lista a sostegno del Governatore uscente. Mastella ha annunciato a Benevento la nascita di “Popolari per il Sud”, lista che sarà collegata alla candidatura di Caldoro. Queste le parole dell’ex ministro della Giustizia: “Siamo qui perché si avverte l’esigenza di un partito territoriale che dialoghi con la gente e che rappresenti un punto di riferimento certo nella crisi dei partiti tradizionali”.

Affianco a Clemente Mastella anche la moglie Sandra Lonardo, già consigliere regionale in carica ed altri volti noti della scena politica regionale come l’europarlamentare di Forza Italia Gargani oltre, ovviamente, a molti amministratori della provincia di Benevento. Il coordinamento provinciale del nuovo soggetto politico è affidato a Costantino Fortunato, sindaco di Morcone.

Una scelta, quella di Mastella, che potrebbe determinare un riassetto negli equilibri politici del centrodestra e nello scenario politico complessivo del Sannio. Giova ricordare che Mastella, pur avendo mancato la rielezione in seno al Parlamento Europeo, continua a possedere nel Sannio un “peso” politico importante.