Ariano. Via alla Fiera: tantissimi i visitatori. L’esempio vincente di Fab-Lab Napoli

pa_banner

ARIANO IRPINO (AV) – Si sono aperte alle 10 di stamane le porte del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino, che da oggi a domenica 22 marzo ospita la IV edizione della Fiera Nazionale “Sud con Gusto” e la prima edizione della “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”.

Già tantissimi i visitatori, con gli stand letteralmente presi d’assalto. Grandissima l’affluenza soprattutto da parte di scolaresche, che arrivano in fiera per visitare le eccellenze del Centro-Sud in fatto di gusto, ceramica e artigianato. Particolarmente visitato dai ragazzi, ma in generale da visitatori di tutte le età, lo stand dell’associazione Fab Lab Napoli, una start up con sede nel capoluogo partenopeo, che produce stampanti in 3D e che condivide lo stand con Sintesi Sud, un’azienda che vende macchinari per la creazione di prodotti in 3D. 

Come si evince dalle foto, ci siamo anche noi di IrpiniaSannio Tv (canale 609 del Digitale terrestre), con il nostro quindicinale a distribuzione gratuita freschissimo di stampa. La vicenda delle acque che sta scuotendo Caposele, un’intervista al candidato del pd alle regionali Vincenzo De Luca, gli aggiornamenti sul Progetto Pilota, l’appello al voto per Monteverde e tanto altro sul IrpiniaSannio FreePress, in distribuzione presso il nostro stand. 

Nonostante gli stand siano già aperti al pubblico, l’inaugurazione avverrà alle 16 di oggi. Interverranno: Fulvio Martusciello, Europarlamentare e Delegato Regione Campania alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico, Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Ariano Irpino,Carmine Famiglietti, Presidente della Comunità Montana dell’Ufita, Lucio Rubano, Vicepresidente AiCC, Francesco Lo Conte, Amministratore Unico di Fiere e Congressi. Inoltre, saranno presenti i sindaci dei comuni del comprensorio, le autorità militari e civili.

Al taglio del nastro farà seguito il workshop dal titolo “Risultati e prospettive del ciclo integrato dei rifiuti in Irpinia” a cura di Irpiniambiente, presente in fiera con un proprio stand. Ai saluti del Generale Francesco Russo, Amministratore Unico di Irpiniambiente, faranno seguito gli interventi di: Felicio De Lucia, Direttore Generale di Irpiniambiente; Mario Bianchino, Presidente ATO Rifiuti; Domenico Gambacorta, Presidente Provincia di Avellino e diFabio Della Marra Scarpone, Sindaco di Savignano Irpino.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.