Flumeri, party a base di droga: intervengono i Carabinieri

pa_banner

FLUMERI (AV) – Intervento teso a contrastare lo spaccio e l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte della compagnia di Carabinieri della stazione di Flumeri.

I Carabineri, nella giornata di ieri, hanno interrotto un party organizzato da giovani del luogo. La festa si teneva in una nota piazza del paese. In particolare i Carabinieri, avendo avuto notizia di un particolare “evento” che si sarebbe dovuto tenere in tarda serata, hanno predisposto un apposito servizio di osservazione che ha permesso di individuare quel gruppo di giovani.

Nel corso del controllo, sono stati identificati ben undici ragazzi di entrambi i sessi, tutti del posto, maggiorenni ed incensurati, la metà dei quali in attesa di occupazione, intenti o nel procinto di consumare sostanza stupefacente.

A termine dell’operazione sono state sequestrate diverse dosi di marijuana, ben quattro “tritini” (sminuzzatore/macina erba) ed un piccolo “bong” (pipa ad acqua). Ai giovani, tutti segnalati all’Autorità di Governo, sono stati forniti utili consigli e tutta la dovuta assistenza al fine di intraprendere un percorso rieducativo per allontanarsi quanto più possibile dai pericoli della droga.