Slava’s Snowshow, al Gesualdo l’unica data in Campania

pa_banner

AVELLINO –  Al Gesualdo arriva lo “Slava’s Snowshow”, lo spettacolo del mimo russo più famoso al mondo. L’unica data in Campania, venerdì 6 marzo alle ore 21.00, sabato 7 alle ore 16.30 e alle 21.00 e domenica 8 marzo alle ore 18.30.

SLAVA’S SNOWSHOW, creato e messo in scena da SLAVA, in collaborazione con SLAVA e Gwenael Allan (www.slavasnowshow.com) è il terzo evento internazionale della XIII rassegna di “Grande Teatro” organizzata dal “Carlo Gesualdo” in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.

SLAVA è considerato “il miglior clown del mondo”, pluripremiato con l’“Olivier” e il “Time Out Award” a Londra, il “Drama Desk” a New York, lo “Stanislavskij” a Mosca e il “Festival Critics Award” a Edimburgo. Il suo SLAVA’S SNOWSHOW, secondo The Times, è a tutti gli effetti “un classico del teatro del XX secolo”, un opera universale, vista in più di 80 Paesi, centinaia di città, migliaia di volte da oltre 4 milioni di spettatori.

SLAVA’S SNOWSHOW è un “work in progress” consigliato ad un pubblico che va dagli 8 ai 100 anni. 

Asisyai, il clown più famoso di Polunin, è una figura commovente e ironica, vestito di una tuta gialla da lavoro e con un paio di pantofole rosse soffici. Questo personaggio meditabondo, gentile e poetico è nato prendendo spunto dalla tristezza poetica dei clown di Leonid Engibarov, dalla raffinata filosofia della pantomima di Marcel Marceau, dall’umanità e dalla comica amarezza dei grandi film di Chaplin, tutti e tre considerati da Slava come suoi maestri.

La compagnia di clown che calcherà il palcoscenico del “Gesualdo” sarà composta da Francesco Bifano, Georgiy Deliyev, Alexandre Frish, Tatiana Karamysheva, Guido Nardin, Robert Saralp, Artem Zhimolokhov  per la regia di Viktor Kramer e dello stesso Slava Polunin.

I biglietti per assistere allo SLAVA’S SNOWSHOW sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Solo per la giornata di domani, 5 marzo, il costo del biglietto per lo spettacolo di sabato 7 marzo alle 21:00 sarà di 15 euro anziché 38.
 
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620