“Montalbano” torna a Punta Secca: Al via le riprese!

Al via le nuove riprese de “Il Commissario Montalbano”!

pa_banner

Due gli episodi a firma di Andrea Camilleri che Rai Fiction insieme alla produzione Palomar trasmetterà su Rai 1 nel 2016.

Non si ha una data certa di quando si concluderanno le riprese, si presume in giugno. Quindi i fan del “Commissario Montalbano” potranno per settimane passeggiare per le vie di Punta Secca e tra un ciak e l’altro, seguire il loro amato Zingaretti.

Lo scorso marzo, la Palomar, aveva indetto i casting,  cercando attori e comparse, uomini e donne di tutte le età, rigorosamente siciliani, che non avessero  già partecipato alle precedenti serie.  

Eppure si era temuto il peggio, cioè  il rischio di uno spostamento del set in Puglia, come minacciato dalla società di produzione a causa dei mancati finanziamenti della Regione Siciliana…ma noi de: La nostra voce, abbiamo potuto constatare che nulla è cambiato, le indagini di Montalbano proseguiranno in provincia di Ragusa, laddove tramonti mediterranei e profumo di spezie avranno la meglio …perchè… in Sicilia Montalbano è!

 

 

Il commissario Montalbano è una serie televisiva italiana prodotta dal 1999 e trasmessa dalla RAI.

La serie è tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, e racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata.