Ripresa, Caldoro agli industriali: Giù l’Irap con l’utilizzo dei fondi europei

pa_banner

SALERNO – Sviluppo e ripresa dell’economia al centro del dibattito politico in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha incontrato gli industriali salernitani presso la sede di Confindustria Salerno. Durante l’incontro Caldoro ha risposto alle richieste degli imprenditori, rappresentate dal presidente salernitano Mauro Maccauro, rilanciando la sua battaglia per l’utilizzo dei fondi strutturali per ridurre le addizionali regionali e rilanciare l’economia. Impegno formalizzato con la sottoscrizione delle richieste avanzate dagli industriali proprio sui temi della riduzione della pressione fiscale e dell’agevolazione degli investimenti.

“Altre volte sono state ottenute deroghe sull’utilizzo dei Fondi Europei – ha dichiarato Caldoro –: si è fatto in occasione di casse integrazioni straordinarie, si deve fare anche ora per ridurre la tassazione e dare nuovo impulso a lavoro e investimenti”. Il governatore ha poi lanciato una stoccata all’istituzione comunitaria. “L’Europa deve smetterla di guardare a nord – ha aggiunto infatti Caldoro –, dobbiamo fare in modo di vincere la nostra battaglia per politiche europee più orientate al Mediterraneo”.