19

Smonta il bullo, un sms al 43002 per dire no a droga e bullismo

AVELLINO – Un sms per dire no a droga e bullismo, è questa la singolare iniziativa dell’Istituto Scolastico I.S.I.S.S. “De Luca” di Avellino dopo il fallimento del numero verde 800 66 96 96,  attivato nell’ambito della Campagna per la lotta al bullismo denominata “Smonta il bullo”, non più attivo.

Fiera Di Calitri prova

Venerdì prossimo alle ore 10, presso l’istituto di via Tuoro Cappuccini, la presentazione dell’iniziativa promossa dalla Prefettura di Avellino con l’Ordine degli Avvocati e l’Ufficio scolastico provinciale per illustrare il servizio già attivato dalla Questura irpina per ricevere segnalazioni anche in forma anonima

Tramite un sms, all’utenza 43002 gli studenti di tutte le scuole potranno segnalare, anche senza indicare il proprio nome, qualsiasi episodio di bullismo avvenuto a scuola nei confronti di un proprio compagno di classe, oltre ad ogni ed eventuale episodio droga.

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.