Terra: il nuovo romanzo di Pasquale Gallicchio. La presentazione domani a Lioni

pa_banner

LIONI (AV) – E’ prevista per domani, alle 18, la presentazione dell’ultimo romanzo di Pasquale Gallicchio, “Terra”, presso il Bar San Bernardino, in via Nittoli, a Lioni. Si tratta di uno degli esempi migliori di scrittura d’arte di questi ultimi anni, su cui s’innesta una vicenda storica ambientata in Alta Irpinia nel secondo dopoguerra. Oltre all’autore, colonna portante della nostra emittente Irpinia Sannio Tv, parteciperanno Paolo Saggese, che del romanzo ha scritto l’introduzione, Peppino Iuliano, del Centro di Documentazione per la Poesia del Sud, Rosanna Repole, Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, e Rosa D’Amelio, consigliera regionale del Partito democratico.

Emblematiche le parole di Paolo Saggese contenute nell’Introduzione: “Non si può non esprimere ammirazione e gratitudine per Pasquale, che è un intellettuale prezioso per la nostra ‘Terra’, un amministratore oculato e coraggioso, un uomo profondamente legato a quel Formicoso che è bellezza e ricchezza”.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.