Sanremo DOC: Compilation su Itunes, la vera Musica…a casa tua!

L’attesa compilation SanremoDoc 2015 è uscita.
In vendita su Itunes al prezzo di 9,99,nei negozi di dischi, la selezione presenta i migliori brani presentati dalle centinaia di artisti che si sono esibiti durante la manifestazione collaterale, svoltasi nella città ligure nella stessa settimana in cui si è svolto il Festival principale.
Ad arricchire ulteriormente il prestigio di questa compilation ci hanno pensato grandi artisti della scena musicale italiana, presenti con  un inedito e un grande successo a testa.
Da segnalare, tra i dodici brani degli artisti esordienti, il reggae piacevole e ironico dei Kalanera, il romantico swing di Giancarlo Parisi,  la battistiana “Immagina” di Vincenzo Gargiulo, la voce grintosa di Valeria Pastorino, la morbida melodia di Toni Turi e la sua “Parte di me” e i I Ballaro, gruppo presente anche nell’edizione 2014.
Meritevole anche l’inno “Infermieri siamo fieri” cantato da Antonello Mallaci e dedicato alla mai troppo valutata categoria di lavoratori.
Brani molto piacevoli che, in definitiva, rappresentano molte delle tendenze attuali della musica pop italiana.
I Big presenti in questa compilation sono Angelo de I teppisti dei sogni e gli Armomium che hanno presentato al grande pubblico, rispettivamente, gli inediti “Più delle rose” e “Ma perché” .
I grandi successi riproposti dal loro repertorio sono stati “Il mio cuore non ha catene” e “Bimba mia”.
Una compilation che, in sintesi, saprà accontentare chi ama gustare i sapori tradizionali della musica pop degli anni Settanta sia chi è sempre alla ricerca di nuovi talenti e di nuove tendenze.
Perché Sanremo è Sanremo….DOC!
Grazie al collega Roberto Palumbo