Regionali, duello su Sky: per i telespettatori vince Caldoro

pa_banner

ROMA – Ieri sera è andato in onda, sulle reti Sky, l’ormai classico confronto all’americana tra i candidati alla Presidenza della Regione Campania.

Presenti tutti i cinque candidati presidenti: Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, Salvatore Vozza, Valeria Ciarambino, Marco Esposito.

Nel corso del dibattito sono venute fuori le questione più calde che stanno caratterizzando questi giorni di campagna elettorale, in particolar modo il tema dei cosiddetti “impresentabili”. Si è parlato anche di lavoro, di ambiente, di sviluppo.

Dai sondaggi effettuati dalla stessa emittente sembra che il Governatore uscente Stefano Caldoro sia quellp che è riuscito ad ottenere un indice di gradimento più alto tra i telespettatori.

L’indice di gradimento dei candidati è stato stabilito con il sistema interattivo del «voting», ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android. Questo il podio: Caldoro ha «convinto» il 48% degli spettatori. Poi a sorpresa la Ciarambino (25%) e solo terzo De Luca (12%). Poi Marco Esposito (10%) e Vozza con il 5%.