Istituto Rossi Doria: domani taglio del nastro. Cinque milioni dalla Provincia

pa_banner

AVELLINO – E’ in programma, domani – sabato 16 maggio alle ore 10,00 – l’inaugurazione della nuova struttura dell’Istituto alberghiero Manlio Rossi – Doria di Avellino, in via Morelli e Silvati.

Alla manifestazione parteciperanno l’assessore regionale all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, Caterina Miraglia, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Luisa Franzese, il dirigente dell’Ufficio XII Ambito Territoriale di Avellino, Rosa Grano e il dirigente scolastico, Maria Teresa Cipriano. Alla cerimonia interverranno, inoltre, studenti e familiari.

L’istituto vanta una tradizione consolidata ed apprezzata, sia sotto il profilo dell’innovazione didattica sia dell’alta professionalità di settore, tant’è che la scuola ha registrato negli ultimi anni una sensibile crescita della popolazione studentesca (attualmente è composta da circa 1.100 allievi).

Nella nuova struttura voluta dall’Amministrazione provinciale di Avellino, con un investimento di circa cinque milioni di euro, oltre ad aule spaziose e luminose, sono stati realizzati ambienti per laboratori di fisica, chimica, informatica, accanto ad un bar didattico e ad una reception per l’accoglienza turistica.