Renzi, che gaffe: In Campania Berlusconi e Salvini stanno insieme…

pa_banner

ROMA – Durante l’intervista di ieri sera negli studi di Raidue, il capo del governo Matteo Renzi si è anche lasciato andare ad una gaffe, peraltro non corretta dal conduttore Nicola Porro. 

Come si può ascoltare nel video a quest’indirizzo (da 1h e 25min in poi), parlando delle alleanze nelle varie Regioni, Renzi ha scherzosamente affermato che “chi va a letto con Berlusconi si sveglia con Salvini. A livello elettorale – ha poi aggiunto tornando serio – sono la stessa cosa. In Liguria, chi vota Berlusconi si prende Salvini. In Campania, Berlusconi e Salvini stanno insieme. Io credo che non faccia bene a Caldoro, che è anche una persona della quale io non ho mai parlato male. Se fossi nel governatore uscente della Campania, non l’avrei preso Salvini. Ce li ricordiamo i cori di Salvini contro i napoletani”.

Un errore madornale: nell’incastro delle alleanze, la lista Noi con Salvini non corre per il consiglio regionale della Campania con alcun candidato, né da presidente né da consigliere. 

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.