VI EDIZIONE TORNEO LGS JUNIOR TEAM Il :All Star Game conclusivo e premiazioni

Domani, a partire dalle ore 18.00, presso i campi della Virtus Tennis 1925 A.S.D. – Sezione Calcio di via Valeriani 21, si concluderà la VI edizione del Torneo LGS Junior Team, un appuntamento benefico che ha coinvolto ragazzi, operatori e volontari delle strutture di accoglienza per minori della città e della provincia.

pa_banner

Il Torneo LGS Junior Team è un torneo di Calcio a 7 che ha come obiettivo la promozione dello sport e dei suoi valori e di dare ai ragazzi meno fortunati un’occasione di aggregazione, di socialità e di confronto con gli altri.

Il Torneo è organizzato da LGS SportLab e da LGS Junior Team col patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

A sostenere l’iniziativa sono stati importanti sponsor e partner: Thé Infré Deteinato, main sponsor, e gli sponsor ufficiali G.D, Valsoia, Olio Cuore, Emil Banca, La Fortezza e Unipol Banca.

Per il quarto anno consecutivo lo sponsor tecnico è stato Macron, l’azienda italiana, con sede a Crespellano, leader europeo nella produzione di active sportswear, che fornirà le divise a tutte le squadre partecipanti. Partner del Torneo sono Confcommercio Ascom Bologna e Coswell.

 

Novità di quest’anno per la giornata conclusiva dell’iniziativa sarà la prima edizione dell’All Star Game del Torneo LGS Junior Team in cui si affronteranno due selezioni formate dagli atleti che si sono distinti per il loro talento e per il comportamento tenuto durante le partite.

In seguito si svolgeranno le premiazioni in cui saranno premiati, oltre ai vincitori del Torneo, i ragazzi che hanno dimostrato la capacità di esprimere, dentro e fuori dal campo, i valori positivi che sono la base dello sport come lealtà, correttezza, rispetto per l’avversario.

Segnaliamo, infine, quest’anno la presenza, per la prima volta e con ben due squadre, della struttura Hub Merlani che si occupa dell’accoglienza di minori stranieri non accompagnati che giungono sul territorio italiano a seguito di eventi di sbarco; i ragazzi ospitati a Casa Merlani, situata a Bologna in via Siepelunga 66, alla loro prima partecipazione al Torneo hanno dimostrato un entusiasmo particolare e hanno dato un bellissimo esempio di come si possa tifare con allegria anche per gli avversari con l’obiettivo di divertirsi e di fare sport, incarnando, così, nel migliore dei modi lo spirito del progetto LGS Junior Team.

 

CHI SIAMO: Il progetto Lgs Junior Team

LGS Junior Team è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel marzo 2010, con l’intento di utilizzare lo sport come motore di emancipazione, reinserimento ed integrazione di bambini e adolescenti che vivono in

condizioni di disagio economico e sociale.

LGS Junior Team fa parte di un più ampio progetto di diffusione della cultura e dei valori dello sport, promosso e realizzato da LGS SportLab, società di servizi che pone al centro della propria attività il mondo degli sportivi professionisti.

LGS SportLab considera la cultura sportiva un motore di crescita e sviluppo per la società e grazie all’associazione LGS Junior Team si impegna a promuovere e diffondere questi valori tra i giovani.