Giovani Avvocati Avellino, Sara Zuccarino è il nuovo presidente

AVELLINO – Aria di rinnovamento nell’Associazione dei giovani avvocati di Avellino.

Dopo il mandato dell’ Avvocato Vito Donatiello l’Assemblea degli associati Aiga ha eletto, all’unanimità,  l’Avvocato Sara Zuccarino come suo Presidente. 

Un nuovo biennio prende, dunque, il via con una guida femminile e con una rinnovata voglia di migliorarsi per il bene della giustizia italiana e, ovviamente, dei giovani avvocati.

Dopo una lunga esperienza nel Direttivo Aiga, l’Avvocato Zuccarino è pronta a dare inizio al suo programma: «Sono davvero orgogliosa di iniziare questa esperienza alla guida dell’Associazione dei Giovani Avvocati di Avellino. Credo molto nell’associazionismo e nell’importanza del “capitale relazionale” e, seguendo il solco tracciato a livello Nazionale, uno tra gli obiettivi primari sarà quello di creare una “rete” tra i giovani professionisti che quotidianamente si trovano a dover “lottare” nel “sistema giustizia”. Altro punto fondamentale del mio programma sarà quello di concentrare l’attenzione sulla formazione che rappresenta il percorso strategico al fine di realizzare lo sviluppo professionale che il mercato di oggi richiede. Sono certa che la Sezione Aiga di Avellino, nella sua nuova formulazione, riuscirà a dare risposte concrete alle tante problematiche che gli operatori del diritto vivono quotidianamente e a riconquistare il ruolo di “punto di riferimento” dei giovani avvocati del Foro di Avellino».

Ad entrare nel neo eletto Direttivo anche l’Avvocato Massimiliano Moscariello dell’ex Foro di Sant’Angelo dei Lombardi: “Sono molto fiducioso nel lavoro che svolgerà questa Associazione. Le premesse sono davvero ottime e il gruppo che compone il direttivo è motivato e propositivo, quindi, sono convinto che faremo davvero tanto. Inoltre, con l’Aiga possiamo ridare nuovamente voce all’Alta Irpinia e mettere finalmente da parte le polemiche sull’accorpamento del Tribunale di Sant’Angelo del Lombardi”.

All’Avvocato Zuccarino i complimenti e gli auguri anche da parte dell’Avvocato Walter Mauriello, Responsabile Università della Giunta Nazionale Aiga che, inoltre, dichiara: “Sono convinto che attraverso il lavoro quotidiano e la qualità dei nuovi eletti si potrà garantire un servizio efficace ed efficiente ai giovani legali avellinesi”.

Il nuovo Direttivo Aiga Avellino risulta così composto:

Avv. Sara Zuccarino – Presidente

Avv. Massimiliano Moscariello – Vice Presidente

Avv. Gabriella Squitieri – Segretario

Dott.ssa. Chiara Romano – Tesoriere

Avv. Walter Mauriello – Delegato Nazionale

Avv. Vito Donatiello – Past Presidente

Avv. Vittorio D’Alessio – Consigliere

Avv. Fiorentino Saveriano – Consigliere

Avv. Silvia De Maio – Consigliere

Avv. Tiziana De Maio – Consigliere

Avv. Ivana Stanziale – Consigliere

Avv. Ilaria Bonaiuto – Consigliere

Avv. Claudio Mauriello – Consigliere

Avv. Marco Mariano – Consigliere