Teatro Gesualdo, giovedì presentazione del cartellone della XIV stagione teatrale

pa_banner

AVELLINO – “Giovedì sarà un giorno importante per il Teatro Gesualdo”. Così Luca Cipriano, presidente del Teatro Carlo Gesualdo, scrive sulla propria pagina facebook.

Il riferimento è agli importanti appuntamenti culturali che l’istituzione che rappresenta ha nella giornata di giovedì 18 giugno. Difatti, proprio giovedì 18, alle ore 11, presso la Sala stampa del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino (ingresso da piazza XXIII novembre), si terrà la conferenza di presentazione della XIV stagione teatrale del “Gesualdo”.

Alla conferenza parteciperà il sindaco della Città di Avellino Paolo Foti, il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano, l’assessore alle Politiche culturali Nunzio Cignarella, i componenti del Consiglio di amministrazione del “Gesualdo” Carmine Santaniello e Salvatore Gebbia e il direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo.

Sempre giovedì alle ore 18:00, il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ospiterà nei suoi due foyer la mostra personale dell’artista, illustratrice e scenografa avellinese Bianca Pacilio dal titolo “Storie traviate”, settimo appuntamento con “Arte in Scena 2015” la più organica e articolata rassegna espositiva in Irpinia, organizzata dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.

“Arte in Scena” è un progetto culturale di teatro aperto a tutte le forme d’arte. Va a tutti i linguaggi della cultura e a tutti i talenti che coltivano e difendono il bello, fortemente voluto dal presidente dell’Istituzione Teatro Comunale Luca Cipriano, con la collaborazione dello storico dell’arte Alberto Iandoli, e grazie alla partnership con Progress.

Quindi, giovedì 18 giugno alle ore 18:00, Bianca Pacilio proporrà al pubblico avellinese le sue illustrazioni di favole e bozzetti originali per opere teatrali riuniti nella personale “Storie traviate”.

All’appuntamento interverranno, oltre altre all’artista, il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano, lo storico dell’Arte, Alberto Iandoli, che introdurrà la figura dell’artista avellinese, la giornalista e critico d’Arte Stefania Marotta e il cultore d’arte e letteratura Nicola Argenziano.

Inoltre, l’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un intervento musicale con esecuzione di brani di bossanova a cura di Vincenzo Pacilio al piano, Serena Eulogio alla voce e Orazio Aurilia alla batteria.

Infine, il Gesualdo di Avellino alle ore 21,00 presenta “Teatro, Amore a Prima Vista” aperiwine in musica alla Casina del Principe di Avellino. Tra Proiezioni Digitali e Musica Live, Dj set e Cascate di Vinili, una serata “love is in the air” per dare il

benvenuto con un calice di vino al nuovo cartellone del teatro Carlo Gesualdo. In scena:

-Quartetto Jazz del Conservatorio di Musica Domenico Cimarosa di Avellino- DJ Set Fabio Grillo – Scenografie aeffeservizi. com – Comunicazione linosorrentini.it

Nel corso dell’evento il presidente dell Carlo Gesualdo di Avellino, Luca Cipriano, presenterà la XIV stagione teatrale. Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620