locandina-sagra-funghi-2015

Sagra dei Funghi di Cusano Mutri, lunedì 21 la conferenza stampa di presentazione

BENEVENTO –  Anche quest’anno, nell’incantevole scenario del borgo di Cusano Mutri, torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra dei Funghi” dal 25 Settembre all’ 11 Ottobre.

Un evento, quella della Sagra, che ormai è diventata un punto di riferimento imprescindibile nel panorama delle manifestazioni in Regione Campania.

Tre settimane dedicate all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storie ed alla cultura del comune di Cusano Mutri.

Presso gli stands gastronomici allestiti nel centro storico del Paese sarà possibile degustare svariate pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Ovviamente protagonista indiscusso della Sagra sarà il fungo porcino, principe della cucina cusanese.

Come sempre, a caratterizzare quest’edizione della “Sagra dei Funghi”, folklore, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza e tanto altro ancora.

Lunedì 21 Settembre alle ore 11:00, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà la conferenza  di stampa di presentazione della 37esima edizione della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri. 

Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente della Provincia Claudio Ricci, il sindaco di Cusano Mutri Giuseppe Maria Maturo, l’Assessore Marisa Croce ed il consigliere Vincenzo Di Biase.