POLIZIA-STRADALE

Circolavano senza patente e assicurazione. Denunciati dalla Polizia Stradale

AVELLINO – Continua senza soste l’attività di prevenzione e controllo disposta dalla Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal dott. Renato Alfano, nel fine settimana sulle maggiori arterie stradali della provincia. Le diverse pattuglie, dislocate sul territorio, hanno sottoposto a controllo 62 veicoli e i rispettivi conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso di alcolemia nel sangue.

pa_banner

In tale contesto personale della Polizia Stato afferente alla dipendente Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, in ambito autostradale e in due distinte fasi operative ha intercettato e denunciato a piede libero due noti pregiudicati, sorpresi alla guida di autovetture prive di copertura assicurativa.

Nello specifico nella tarda mattinata, nei pressi dello svincolo di Baiano, veniva sottoposta controllo un’autovettura condotta da F.M. 41enne di Avellino, noto alle forze dell’ordine per svariate condanne e denunce che, unitamente ad altri due noti pregiudicati di questa provincia, veniva sorpreso alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. L’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa.

Analoga situazione è stata accertata nei pressi della barriera autostradale di Tufino, nella tarda serata si ieri, allorquando veniva sorpresa alla guida una donna con diversi precedenti di polizia, M.A. di anni 28, la quale era sprovvista di patente di guida perché mai conseguita: La medesima, nella circostanza, è stata contravvenzionata anche per mancata copertura assicurativa del veicolo ed altre gravi violazioni; peraltro il veicolo che guidava risultava essere già sottoposto a sequestro per lo stesso motivo.

Entrambi i veicoli, come previsto, sono stati sottoposti a sequestro mentre, i due conducenti, sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di Guida senza patente.