arton35446-10936

Idea Irpinia aderisce a #saverummo. Rocco: Compriamo prodotti sanniti

AVELLINO – Ancora solidarietà per il Sannio dalla vicina Irpinia. Questa volta dall’associazione “Idea Irpinia”, che ha aderito alla campagna social #saverummo.

pa_banner

“Abbiamo ritenuto – ha dichiarato Marcello Rocco, coordinatore di Idea Irpinia – di aderire a questa campagna di solidarietà in favore del pastificio Rummo di Benevento duramente colpito dall’alluvione, chiedendo l’acquisto oltre che della pasta Rummo anche di tutti quei prodotti sanniti che rappresentano l’eccellenza ‘Made in Campania’ e ‘Made in Italy’.

Stesso discorso per il bianco falanghina ed il rosso solopaca, prodotti conosciuti nel mondo frutto del lavoro di tante attività agricole ed imprenditoriali che hanno subito gravi danni a seguito dell’esondazione dei fiumi Tammaro, Isclero, Calore e Alenta che, nei casi più gravi, hanno completamente allagato i vigneti come successo nella Valle Telesina.

Siamo convinti – ha concluso Rocco – che un piccolo gesto di solidarietà come questo, soprattutto se continuo nel tempo, non solo può aiutare chi sta vivendo momenti di grande difficoltà ma può trasformarsi in una buona occasione per migliorare le proprie abitudini alimentari nonché il proprio stile di vita”.