Piena-del-fiume

La furia di V-shaped si abbatte anche sulla Media Valle del Calore.

VENTICANO – La furia del violentissimo temporale V-shaped si è abbattuta anche nella Media Valle del Calore, a tratti allagato e devastato dopo una notte di pioggia insistente illuminata da decine e decine di fulmini.

pa_banner

Lo spettacolo di questa mattina è stato impressionante, con strade invase dal fango e dai detriti, con costoni e muri franati. Difficile la situazione lungo alcuni tratti della via Appia con disagi alla circolazione veicolare e gli uomini dell’ANAS impegnati dalle prime ore dell’alba a rimuovere fango e detriti sull’asfalto.  Il fiume Calore, esondato in più punti, nel territorio tra i Comuni di Venticano e Taurasi, ha completamente ricoperto decine e decine di terreni coltivati.

CaloreLa situazione continua a destare preoccupazione nel comprensorio tra Sannio e Irpinia, fortemente flagellato dall’eccezionale ondata di maltempo di questa notte, dove, stando alle numerosissime segnalazioni, la pioggia risulta essere ancora battente. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.