Carabinieri notte

Lacedonia: ruba la pensione ad un’anziana, denunciata 31enne del salernitano

LACEDONIA – Una 31enne originaria del salernitano è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Lacedonia per furto aggravato.

pa_banner

Il reato è stato commesso nelle scorse settimane, quando un’anziana di circa novant’anni ha subito il furto ad opera di una giovane che l’aveva seguita dopo il ritiro della pensione dall’ufficio postale. Dopo essere riuscita a catturare la fiducia dell’anziana, la giovane è entrata nella sua casa e, attraverso un abile sotterfugio teso a distrarre la donna, le ha sottratto dalla borsa ben 1300 euro.

La vittima ha subito sporto denuncia ai Carabinieri, la cui macchina investigativa si è immediatamente messa in moto. Attraverso attività info-investigativa i militari dell’Arma della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, guidati dal capitano Ugo Mancini, e quelli della Stazione di Lacedonia, guidati dal brigadiere Roberto Sorrenti, sono riusciti a risalire in breve tempo alla ladra, già nota alle forze dell’ordine per reati analoghi. Sono state utilizzate anche alcune immagini di videosorveglianza.

La delinquente è stata quindi denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore capo Rosario Cantelmo.