Mondial group

Mondial, c’è l’accordo: cassa e ripresa del lavoro. Il 12 ottobre al Mise

MONTEMILETTO – Sembra schiarirsi il cielo sopra la Mondial Group, l’azienda di Montemiletto che ha fermato la produzione in luglio a causa della decisione da parte della proprietà, di licenziare 71 dei 77 lavoratori.

Fiera Di Calitri prova

L’amministratore unico Franco Monico, infatti, ha comunicato l’impegno di ritirare la procedura di mobilità, utilizzando altri ammortizzatori quali la cassa integrazione straordinaria o il contratto di solidarietà per un  massimo di 12 mesi. Monico ha inoltre garantito la partecipazione al tavolo della vertenza, convocato al Ministero dello sviluppo economico per il prossimo lunedì 12 ottobre.

Proprio lunedì, i dipendenti della fabbrica torneranno al lavoro. “La vera scommessa sul futuro dell’azienda – afferma Sergio Scarpa, segretario della Fiom Cgil – inizia adesso: un anno di lavoro per rilanciare la produzione”. Il tutto, in attesa che l’accordo raggiunto venga ratificato al tavolo della Regione Campania, che con il presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio e l’assessore al Lavoro Sonia Palmeri sta seguendo da vicino l’evolversi della vicenda.