Ospedale Moscati Av

Pro Loco di Manocalzati, doni per i bambini del Moscati

AVELLINO – Prosegue la proficua collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e la Pro-Loco di Manocalzati.

pa_banner

Dopo aver allestito, nel luglio scorso, all’interno della piazza circolare all’interno della Città ospedaliera una mostra fotografica relativa al concorso “IrpiniArte” inserito nell’ambito degli eventi programmati per la tradizionale manifestazione “Assettati Addò Vuò”, la Pro-Loco del paese irpino, sempre molto sensibile alle problematiche sociali e umane, ha devoluto i fondi raccolti attraverso il concorso all’Unità Operativa di Pediatria del “Moscati”.

Un proiettore, un telo di proiezione e una chiavetta usb contenente una raccolta di cartoni animati sono stati acquistati per allietare i piccoli degenti e saranno consegnati domani, lunedì 12 ottobre, alle ore 11,30, al personale dell’Unità operativa di Pediatria (Città Ospedaliera, settore A, secondo piano), nel corso di una simbolica cerimonia che si chiuderà con la proiezione di un primo filmato per bambini.

All’incontro parteciperanno il presidente della Pro-Loco di Manocalzati, Agostino Picone, il componente del direttivo Pro-Loco, Pietro Raimondi, il direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Antonio Vitale, e, naturalmente, tutti i bambini ricoverati in grado di partecipare alla piccola manifestazione. “E’ con molto piacere – afferma Vitale – che accogliamo questa donazione che contribuisce migliorare la qualità  delle cure che possiamo offrire ai piccoli pazienti. La nostra Pediatria ogni anno accoglie tanti bambini che, grazie alle numerose iniziative di beneficenza e all’attività di volontariato, trovano un ambiente accogliente e familiare e riescono a vivere il periodo della malattia in maniera meno drammatica”.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.