Maurizio Petracca

Agricoltura, la Commissione regionale si riunisce a Benevento

BENEVENTO – Sarà la Rocca dei Rettori, e non più la sede istituzionale di Napoli, ad ospitare l’audizione della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, che si terrà martedì 27 ottobre alle 10:30 e che sarà completamente dedicata alla situazione del comparto nel Sannio alluvionato (vai all’intervista al direttore di Coldiretti Sannio).

Fiera Di Calitri prova

A comunicarlo sono il presidente della Commissione stessa, Maurizio Petracca, e il suo vice, il consigliere regionale del Pd Erasmo Mortaruolo. “Unitamente all’ufficio di presidenza della commissione – dichiara Petracca -, ho deciso di svolgere l’audizione relativa ai danni subiti dal settore dell’agricoltura in seguito ai drammatici eventi atmosferici del Sannio direttamente a Benevento. Avremo modo di ascoltare le organizzazioni di categoria ed i rappresentanti del comparto sui luoghi del nubifragio dei giorni scorsi. Ci è sembrato un segnale significativo di vicinanza al territorio, un gesto doveroso e concreto”.

amorosi 3“Attraverso questo incontro, – afferma invece Mortaruolo – la commissione potrà tracciare un quadro più approfondito della situazione ad oggi del comparto agricolo del Sannio,
terra in cui l’agricoltura rappresenta la principale fonte di reddito per molte famiglie. Insieme alle associazioni di categoria riusciremo a trovare le misure più opportune per mettere di nuovo in piedi il sistema produttivo, che vanta moltissime eccellenze”.

Inoltre, domenica mattina sarà nel Sannio il capogruppo dem in consiglio regionale, Mario Casillo, per un sopralluogo nelle aree più colpite dal disastro naturale.