baselice3

Alluvione, la De Girolamo: Come un terremoto, Renzi e Mattarella intervengano

BENEVENTO – Dal suo profilo Facebook, Nunzia De Girolamo lancia un nuovo allarme sulle condizioni della provincia, chiamando in causa il governo.

pa_banner

“La situazione a Benevento e in tutto il Sannio è disastrosa – scrive – : intere famiglie sfollate, decine di aziende chiuse e distrutte. E’ apprezzabile che il capo della protezione civile sia venuto qui, come pure non posso non rilevare l’impegno fattivo del governatore Vincenzo De Luca. Ma tutto ciò non basta. L’Italia non s’è davvero resa conto di ciò che è accaduto e sta accadendo ancora a Benevento. Rivolgo pertanto un pressante appello al presidente Renzi affinché disponga immediati e drastici interventi perché ne va della sopravvivenza di un’intera provincia, e al capo dello Stato, Sergio Mattarella affinché eserciti la sua influenza istituzionale. 

E’ come se ci fosse stato un terremoto e pochi a Roma se ne rendono conto. Io continuerò a stare tra la mia gente ma da soli non possiamo farcela. Renzi – conclude la De Girolamo – batta un colpo anche in Ue con il fondo di solidarietà”.