Banner-facebook_evidenza--672x372

Benevento, al cinema “Rialzati Sannio”, rassegna pro alluvionati

Non si arresta la catena di solidarietà pro Benevento. Continua implacabile con quella stessa forza e perseveranza con cui l’acqua ha spazzato via tutto, una decina di giorni fa.

pa_banner

Dopo il vino e la pasta, must dell’economia sannita, è la volta del cinema. Al grido di “Rialzati Sannio”, l’Evento Film Entertainment, in collaborazione con il gruppo Facebook “Sei di Benevento se…”, ha organizzato una rassegna di Cinema Sannita per la raccolta di fondi, da destinare alle famiglie che hanno subito danni nel Sannio.

Si terrà questo pomeriggio presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento la rassegna cinematografica “#RialzatiSannio”con quattro film (cortometraggi e non), realizzati da registi sanniti. Saranno dunque proiettati, dalle ore 16.30, i cortometraggi “Tacco 12” di Valerio Vestoso, “God’s gonna cut you down” di Marco Sommella e Mario Rotili, “La Rosa Negra” di Alfonso Pontillo ed alle 18.30 il film “L’evento” di Lorenzo D’Amelio.

Grazie all’aiuto degli sponsor, l’associazione “L’Evento” di Lorenzo D’Amelio devolverà l’intero ricavato della vendita dei biglietti, del costo di 5 euro, alla Caritas di Benevento per sostenere gli alluvionati.

Occasione, questa, per raccogliere nuovi aiuti per la popolazione sannita e per scoprire un territorio, prima del dramma, poco conosciuto.