libertas

Coppa Campania, con una grande prova il Cerreto supera il turno

CERRETO SANNITA – La Libertas Cerreto batte in rimonta la Campana Futsal Club 4-3 davanti al proprio pubblico e si qualifica al secondo turno della Coppa campania di serie D di calcio a 5.

Fiera Di Calitri prova

I cerretesi allenati da Gennaro De Michele, infatti, dopo aver vinto in trasferta ad Ariano Irpino la prima gara del gironcino a 3, si impongono sulla forte compagine di mister Antonio Solinas ed accedono al turno successivo dopo aver battuto tutte e due le antagoniste.

Partita vibrante ed avvincente quella andata in scena nel palazzetto cerretese dove la squadra ospite ha chiuso in vantaggio la prima frazione 2-0 grazie ad un bellissimo pallonetto di F. Solinas e a un contropiede ben congegnato e finalizzato da Chiusolo.

Primo tempo equilibrao con leggero predominio della Campana ma con un Cerreto comunque attivo e determinato, spesso vicino al gol. Nella ripresa la compagine di casa entra in campo arrembante e decisa a rimontare i forti ed esperti calcettisti ospiti, ben messi in campo da Solinas. Mister De Michele chiede ai suoi di mettere in pratica l’arrembaggio che non era stato proposto nel primo tempo: le reti di Pelosi e di Domenico Mazzarelli su punizione ristabiliscono la parità e i cerretesi attccano a pieno organico per andare in vantaggio venendo però puniti da Franzese al termine di un’altra bella trama in velocità dei beneventani.

Padroni di casa affondati? Nient’affatto. Nunziante infila gli ospiti con un gran destro e il finale è esaltante, col Cerreto a premere e gli ospiti a conservare un pareggio comunque prezioso. Domenico Mazzarelli, ancora lui sugli scudi: dopo aver salvato un gol già fatto, il numero 2 di casa realizza su punizione il 4-3 che fisserà il risultato finale.

Ultimi minuti più recupero con la Campana che si gioca la carta del portiere in movimento ma la difesa cerretese è ben schierata e il portiere D’Andrea ottimo. Vittoria esaltante dei cerretesi, valorizzata da una grande rimonta contro una squadra costruita per vincere il campionato alle porte. Soddisfazione nell’ambienbte cerretese che si affaccia al campionato con una ulteriore iniezione di fiducia.