Esercito Sannio 8

Esercito, aumenta l’impegno della Brigata Garibaldi nel Sannio

BENEVENTO – I disastri provocati dall’alluvione dei giorni scorsi ha richiesto anche l’intervento, specie nei punti più critici, di mezzi e uomini dell’Esercito Italiano.

pa_banner

L’Ufficio Pubblica Informazione della Brigata Garibaldi ci comunica i seguenti numeri:

– 52 Unità presenti sul posto, tra ufficiali, sottufficiali e truppe e compresi i nuclei di ricognizione;

– 3 assetti movimento terra;

4 assetti idrovori.

Attualmente operano su Paupisi, sulla Zona Industriale di Benevento (località San Valentino) e su Fragneto Monforte. Inoltre, è in atto una ricognizione su Baselice, per un eventuale dispiegamento di unità. Sorvolano la zona elicotteri del 7° Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri di Pontecagnano. Nel caso pervenisse richiesta prefettizia, poi, il 21° Reggimento Genio Guastatori di stanza a Caserta avrebbe la capacità di dispiegare altri uomini e mezzi sul territorio.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.