Cattura3

Nel Sannio la situazione resta critica. Prorogata l’allerta meteo

BENEVENTO – La situazione rimane critica e l’allerta meteo viene prorogata su tutta la Campania. Ad annunciarlo la Protezione Civile regionale che, con una nota, sottolinea che è in arrivo una nuova preoccupante perturbazione.

pa_banner

Attualmente la situazione a Benevento, fatta eccezione per la zona ASI, sembra essersi stabilizzata a differenza della provincia dove, invece, si sono registrati anche oggi allagamenti e fenomeni franosi con importanti smottamenti in molti comuni e dove la viabilità, fortemente compromessa, rende difficili i soccorsi.

La situazione più complesse resta quella del comprensorio della Telesina con i comuni di Torrecuso, Ponte, Paupisi e Cerreto Sannita oltre all’alto Sannio e buona parte del Fortore con Fragneto Monforte, Baselice, Castelpagano, Colle Sannita, Circello, San Marco dei Cavoti e Santa Croce del Sannio.

La Protezione Civile sta monitorando la situazione attraverso la sala operativa mentre Carabinieri e Polizia di Stato hanno rafforzato i controlli sul territorio dopo l’impennata dei casi di sciacallaggio.