allerta-meteo9

Sannio, fuori c’è il sole ma è nuova allerta Meteo: criticità è arancione

SANNIO – Ancora maltempo, ancora rischio di nuove tragedie. La Protezione civile della Regione Campania, infatti, con un fonogramma ai Comuni informa che nella giornata di oggi e’ nuovamente prevista allerta su gran parte del territorio regionale.

pa_banner

In particolare, un avviso di criticità arancione, sia per rischio idrogeologico che idraulico, e’ stato diramato dalla Sala operativa regionale, sulla base delle indicazioni del Centro Funzionale della Protezione civile, per le seguenti zone: Napoli e piana campana, Isole, area vesuviana, Alto Volturno, Matese, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Sannio, Alto Sele.

Le previsioni indicano precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità e la presenza di venti meridionali moderati, con locali rinforzi e raffiche nelle zone temporalesche. Sulla restante parte del territorio campano, dove si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale, criticità gialla per fenomeni di dissesto idrogeologico e idraulico localizzati.

Il comunicato è stato diramato con qualche ora di anticipo a scopo, ovviamente, precauzionale. Sul Sannio le piogge sono previste per la tarda mattinata.