Paupisi10

Paupisi, il gesto di un bambino commuove l’intera comunità

PAUPISI – La catena di solidarietà che in questi giorni sta avvolgendo tutto il Sannio è la risposta più bella alla tragedia che ha colpito questa terra.

Fiera Di Calitri prova

In tantissimi sono scesi in strada a spalare il fango, un po’ ovunque si sono organizzati centri di raccolta per i beni di prima necessità, il lavoro delle organizzazioni sul territorio è instancabile.

Da Paupisi, il comune che più di tutti ha subito la violenza dell’alluvione, arriva una storia bellissima e commovente. Il profilo facebook ufficiale del comune ha postato una foto nella quale si vede un piccolo salvadanaio, di quelli che utilizzano i bimbi per raccogliere gli spiccioli. Ed è stato proprio un bimbo a donare i risparmi raccolti in quel piccolo contenitore. Solo che, in questo caso, i soldi raccolti in quel salvadanaio contribuiranno ad alleviare le sofferenze degli sfollati.

Un gesto bellissimo e commovente al tempo stesso. La dimostrazione che la solidarietà non conosce limiti d’età. Il Sannio riparte anche da questo gesto. Soprattutto da questo gesto.

solidarietà paupisi