Piernicola Pedicini

Pedicini (M5S): Inaudito attaccare ora sindaco di Benevento. Intervenga l’UE

BENEVENTO – L’europarlamente del M5S Piernicola Pedicini, attraverso il suo profilo facebook, lancia un messaggio di responsabilità a tutta la classe politica sannita:

pa_banner

“E’ inaudito che in queste ore – scrive l’eurodeputato grillino – ci siano esponenti politici che polemizzano e attaccano il sindaco di Benevento e gli amministratori locali pur di avere un po’ di visibilità sui giornali.

Il M5s vigila e controlla l’operato di chi ha responsabilità di governo, ma, contestualmente, è al fianco delle istituzioni che sono impegnate per affrontare l’emergenza. In vicende drammatiche come queste ci vuole senso di responsabilità e non ci possono essere colori e polemiche politiche di parte”.

Poi la richiesta d’intervento da parte dell’UE: “La Regione Campania ha fatto bene a riconoscere lo stato di calamità naturale per le aree alluvionate – sottolineato Pedicini – oltre a questo, occorre attivare subito le procedure per chiedere all’Ue i sostegni economici previsti dal Fondo di solidarietà europeo sulle catastrofi naturali.

Il Fondo ha una dotazione economica di molti miliardi e può essere utilizzato su richiesta di uno Stato membro dell’Ue, qualora si producano serie ripercussioni sulle condizioni di vita dei cittadini, sull’ambiente naturale o sull’economia di una o più regioni a seguito del verificarsi di una catastrofe naturale grave”