Eolico. In Irpinia e nel Sannio, tutti contro

Energia da eolico, energia da fotovoltaico e da idroelettrico. C’è grande attenzione alle fonti di energia rinnovabili in Irpinia e nel Sannio ma anche tanti Comitati civici e Amministrazioni locali che si battono per una moratoria dell’eolico.

pa_banner

Sullo sfondo un escalation di atti intimidatori, registrati negli ultimi tempi in Alta Irpinia, e l’assenza di una  governance che ha pregiudicato lo sviluppo e fatto di questo entroterra una prateria senza regole a discapito del territorio, dell’eco-sistema e del paesaggio.

E’ mancata la Politica, la buona politica. Quella con la P maiuscola ed oggi queste terre si trovano davanti ad una serie di gravi emergenze. Non c’è più tempo. Occorre stabilire, e in fretta, una volta per tutte cosa la politica vuole fare di questo entroterra e, immediatamente dopo, definire un quadro di regole chiare, di procedure trasparenti per capire i veri impatti sul paesaggio e l’ambiente dei progetti, in modo da garantire lo sviluppo del territorio, l’interesse generale alla tutela e quello di chi vuole realizzare gli investimenti in tempi e modi certi.

Da queste considerazioni, nasce la nuova puntata di Carta Vetrata. Buona visione

Metti Mi Piace alla pagina Carta Vetrata

https://www.facebook.com/Carta-Vetrata-264855843638327/?ref=hl

carta vetrata imm

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.