Il Comune di Aquilonia

Aquilonia, i lavoratori si uniscono in un comunicato: chiesto incontro all’amministrazione

AQUILONIA – Nuova tappa in quella che ormai può essere definita una vera e propria vertenza.

Fiera Di Calitri prova

Dopo l’incontro di ieri mattina ad Aquilonia, i lavoratori che lo scorso anno hanno prestato la propria opera per contribuire alla buona riuscita della manifestazione “Le Città Itineranti” e che si sono riuniti in una pagina Fb sarcasticamente denominata “Le Città non paganti”, hanno deciso di dare vita a un comitato.

Dopo il comunicato diramato dal Comune di Aquilonia (nella foto, il Municipio), ogni forma di protesta è stata sospesa, a vantaggio di un approccio basato sul dialogo. Proprio per tale ragione, è stato richiesto un incontro all’amministrazione aquiloniese, al sindaco Giancarlo De Vito e al capo dell’Utc Giuseppe Calabrese per conoscere le intenzioni e la tempistica relativa al saldo di quanto dovuto.

La nota del Comune di Aquilonia, che garantisce sullo sblocco dei fondi, non dà infatti riferimenti temporali: se ne dovrebbe sapere di più nei prossimi giorni. Intanto dal comitato è partita una lettera di richiesta di incontro, indirizzata all’amministrazione e ai dirigenti.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.