Pinocchio

Arriva Pinocchio, al Gesualdo si vola con Frattini e la musica dei Pooh

AVELLINO – Sabato 21 alle ore 21 e domenica 22 alle ore 18:30 e per le scolaresche lunedì 23 novembre alle ore 10 al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, arriva “Pinocchio – Il grande musical”.

Fiera Di Calitri prova

L’opera, con Manuel Frattini per la regia di Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, è il quinto appuntamento della XIV stagione del Teatro comunale irpino organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano.

Un racconto usuale per i più piccoli, che da sempre vengono cresciuti con il racconto del bambino disobbediente, che poi si ricongiunge al padre e diventa “buono”.

Quando la penna di Collodi incontra le note dei Pooh nasce “Pinocchio – il grande Musical accolto dalla stampa, sin dal debutto nel 2003, come “la più grande produzione italiana di sempre”, capace di sbancare i botteghini di tutti i teatri italiani con centinaia e centinaia di repliche, torna in tournée in una nuova edizione dopo le anteprime estive nei festival Sem – Senigallia Estate Musical e La Versiliana.

“Pinocchio”, rappresentato in svariate forme artistiche, dalla letteratura ai film per la tivvù e di animazione, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome ad un asteroide, rivivrà in teatro grazie a Manuel Frattini. Quest’ultimo è poliedrico punto di riferimento del Musical italiano, che vestirà i panni del burattino più famoso al mondo, accompagnato sul palcoscenico da Roberto Colombo (Geppetto), Beatrice Baldaccini (Fata Turchina) Gianluca Sticotti (Gatto), Giulia Marangoni (Volpe), Gioacchino Inzirillo (Lucignolo), Fabrizio Carucci (Mangiafuoco), Luigi Fiorenti (Grillo) e Claudia Belli (Angela – Unico personaggio non presente nella storia di Collodi).

“Pinocchio Il Grande Musical”, patrocinato dalla Fondazione Collodi, è uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana e si prepara a conquistare il pubblico avellinese con spettacolari cambi di scena e coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate, per oltre due ore di spettacolo che diverte, commuove e sorprende con grandiosi effetti speciali, sotto la sapiente regia di Saverio Marconi.

Il musical è destinato a un pubblico trasversale ed è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag esilaranti di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620